TESSERAMENTO 2010

TESSERAMENTO 2010

domenica 30 agosto 2009

SARICA IL MODULO ON-LINE


SCARICA ORA IL MODULO DEL TESSERAMENTO 2010!
POTRAI COMPILARLO COMODAMENTE A CASA TUA PER RECAPITARLO VIA MAIL ALL'ASSOCIAZIONE.


iRide

giovedì 27 agosto 2009

TESSERAMENTO 2010


E' iniziato il nuovo tesseramento iRide per l'anno 2010! Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di persone qualitativamente valide per apportare idee nuove per i nostri progetti.
Il tesseramento 09 si è concluso con un numero poco incoraggiante di tesserati ma possiamo comunque dirci soddisfatti del gruppo dirigente che si è creato attorno l'associazione.
La campagna sarà intitolata "BE DIFFERENT" perchè sappiamo che il valore della diversità intellettuale è simbolo di libertà individuale. Come asserisce il filosofo russo Nikolaj Berdjaev
"La libertà è innanzitutto il diritto alla diseguaglianza"
una concezione che vuole contrastare i principi collettivistici dove il tutto è superiore alle parti.
Noi vogliamo in questo modo valorizzare l'individuo e la sua personalità differente da qualsiasi altro.Diversi nell' Eguaglianza.

Il tesseramento è aperto a tutti coloro i quali intendano dare il proprio contributo alle nostre istanze.

"iRide"

venerdì 7 agosto 2009

Summer Events


Continuano le programmazioni estive organizzate dall'Associazione iRide ed il successo è sempre all'ordine del giorno!
Dopo gli eventi di inizio estate come quello in onore di Baudelaire e l'altro per De Andrè, sono stati organizzati due concerti live di artisti emergenti del panorama regionale.
Il 26 Luglio presso lo Chalet CIN CIN si è svolto con grande successo il concerto di Carmine Capasso accompagnato dalla sua band di "virtuosi" che hanno incantato il pubblico con i loro ritmi rock.
Il 6 Agosto è la volta dei "the fingers" e degli "idea fissa", ospitati nella "gabbia" di bambù del Cafè do Mar e che hanno riscosso un enorme ed inaspettato successo soprattutto tra i giovanissimi.
Gli eventi dell' associazione continueranno per tutta l'estate, altre serate sono già in cantiere e sarete informati a riguardo!
Buone Vacanze!

iRide

giovedì 18 giugno 2009

PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:


L'Associazione "iRide" organizza, per il 25 Giugno al Bar Europa di Mondragone, una serata dedicata al più grande cantautore italiano del secolo, Fabrizio de Andrè, tra poesia e buona musica.Le canzoni più importanti di Faber accompagnate da una atmosfera magica a tema.
Non potete mancare!

lunedì 1 giugno 2009

IL NOSTRO "PRIMO ANNO"


Dopo tanti sforzi, i sogni diventano realtà. Martedì 2 Giugno 2009, l'associazione culturale e di promozione sociale "IRide" celebra il suo primo anniversario. Nata a Mondragone, è un anno che questa associazione organizza eventi e si impegna sul territorio per promuovere ogni iniziativa culturale e sociale. Era una sera del 2 Giugno 2008, quando dei ragazzi, in un bar di questa bella città del litorale, diedero vita a questo gruppo così affiatato. Siamo partiti in pochi e oggi siamo più numerosi che mai! Gli eventi che sono stati organizzati riguardavano la tecnologia e lo sviluppo , argomenti storici come la Shoah, le Foibe; abbiamo trattato anche la nobile arte della poesia con la serata organizzata presso il bar Europa, infatti, alle ore 22.00 di giovedì 28 Maggio 2009, i ragazzi dell'associazione erano nel suddetto bar a recitare i versi del poeta maledetto Charles Baudelire. Grazie ad "IRide" , i fiori del male sbocciavano a Mondragone quella sera.
Con la speranza che questa associazione cresca sempre di più, facciamo i migliori auguri ad "IRide" ed ai futuri eventi che verranno organizzati. Ragazzi di Mondragone e non, unitevi a noi per sperare in un futuro migliore !


Giovanni Piglialarmi

Addetto stampa dell'associazione

mercoledì 27 maggio 2009

I Fiori del Male sbocciano a Mondragone

Ci siamo! domani sera grande appuntamento culturale al bar europa di Mondragone.
Ricordiamo a coloro che vogliono partecipare che saranno lette poesie selezionate dalla raccolta dei Fiori Del Male di Charles Baudelaire.
La lettura sarà accompagnata dall'ottima musica delle tastiere di Manuel Zito e dalla degustazione di Assenzio, la bevanda dei Maledetti, conosciuta anche come "Fata Verde".
La serata si contraddistingue per la sua unicità e per il suo spessore culturale, sarà senz'altro un piacere vedervi numerosi ed appassionati.

Associazione "iRide"

mercoledì 6 maggio 2009

NUOVO DIRETTIVO

Carissimi Amici,
Notando con dispiacere che dopo gli eventi organizzati tra la fine dello scorso anno e l’inizio dell’ anno in corso l’attività dell’ Associazione risulta alquanto “dormiente” e improduttiva , ho deciso , in qualità di Presidente , di nominare un Gruppo di Dirigenti che faccia da base al lavoro dell’ associazione e che supporti il gruppo dei futuri tesserati , che altrimenti potrebbero ritrovarsi disorientati.Ho preferito inoltre affidare a ciascuno di noi una responsabilità ben precisa affinché le attività non siano promosse da un gruppo disorganizzato e non omogeneo , bensì da un insieme di persone responsabili ,che siano pronte ad adempiere ai propri doveri e che soprattutto abbiano la legittimità e la libertà di muoversi nel proprio ambito.
Verranno anche istituite delle commissioni per fare in modo che il lavori dell’ Associazione siano incanalati in ambiti precisi in base alle responsabilità di cui vi ho appena fatto menzione.

DIRETTIVO ASSOCIAZIONE “iRide”

Landi Claudio Presidente

Mezzo Cristian Vice Presidente – Responsabile Commissione Eventi
Lapiello fabrizio Segretario - Responsabile Tecnico e Grafico

Cangiano Giuseppe Dirigente - Resp. Commissione Tesseramento
Letizia Alfonso Dirigente - Tesoriere
Piazza Alberto Dirigente – Responsabile On-Line
Tedone Fabrizio Dirigente – Co- Resp. Commissione Tesseramento - Public Realtions
Piglialarmi Giovanni Dirigente – Responsabile Ufficio Stampa



Ø Commissione Eventi Lo scopo di questa commissione è quello di creare un gruppo di lavoro che abbia come obiettivo la realizzazione di nuovi eventi .I membri di tale commissione , il responsabile in primis, hanno la piena libertà di riunirsi autonomamente previo avvertimento ai dirigenti ed al presidente.Hanno inoltre la possibilità di contattare le istituzioni e gli Ospiti di eventuali Eventi.
Responsabile : Mezzo Cristian
Membri : Tedone Fabrizio
Piglialarmi Giovanni
Lapiello Fabrizio

Ø Commissione TesseramentoLo scopo di questa commissione è quello di creare un gruppo di lavoro che abbia come obiettivo la promozione delle attività dell’ associazione e il tesseramento, incrementando il numero dei soci e motivandone l’attività nell’associazione .I membri di tale commissione , i responsabili in primis, hanno la piena libertà di riunirsi autonomamente previo avvertimento ai dirigenti ed al presidente.Hanno inoltre la possibilità di richiedere la quota associativa all’eventuale tesserato ,per poi consegnarla al Tesoriere.Questa commissione ha due Responsabili per favorirne la trasparenza e per incrementarne il raggio di azione.

Responsabili : Cangiano Giuseppe
Tedone Fabrizio
Membri : Letizia Alfonso
Mezzo Cristian
Piazza Alberto

v Sono inoltre attribuite varie responsabilità :
Ø Vice-Presidente
Svolge le funzioni del Presidente qualora questi risultasse assente, previa autorizzazione del Presidente Stesso.


Ø Segretario
Coordina i lavori dell’associazione e controlla con l’ausilio del Presidente (o vice) l’operato delle commissioni e delle altre responsabilità. Ha il dovere di avvertire in caso di eventuali disfunzioni.

Ø Responsabile Tecnico-Grafico
Ha il compito di curare l’immagine grafica dell’associazione e di indirizzarne i contenuti tecnici.

Ø Responsabile On-line
Ha il compito di curare il blog o l’eventuale sito internet , con l’ausilio e la collaborazione del responsabile Tecnico-Grafico.

Ø Responsabile Ufficio Stampa
Ha il compito di inoltrare alle testate giornalistiche cartacee e virtuali i comunicati stampa dell’associazione per promuoverne l’attività in maniera assidua e trasparente.

Ø Responsabile Public Realations
Coincide con la carica di co-responsabile della commissione tesseramento ed ha quindi il compito di promuovere le attività dell’associazione e di avvicinare simpatizzanti o nuovi tesserati alle riunioni dell’associazione.


v Sono sicurissimo che così facendo le attività della nostra Associazione potranno finalmente aumentare di spessore e di rilevanza a livello cittadino.Ognuno di noi, forte delle proprie responsabilità, promuoverà le attività dell’Associazione negli ambiti di competenza per un perfetto e più scorrevole svolgimento dei lavori.


lì Roma
Martedì 21-Aprile-09


il Presidente
Claudio Landi

martedì 21 aprile 2009

riunione

SARA' COMUNICATA A BREVE LA DATA DELLA PROSSIMA IMPORTANTISSIMA RIUNIONE DELL'ASSOCIAZIONE.
GLI INTERESSATI SONO PREGATI DI CONTATTARMI PER AVERE INFO.
ALL' ODG CI SARANNO:
  • LA NOMINA DEI MEMBRI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
  • EVENTUALI MODIFICHE ALLO STATUTO
  • EVENTUALI PROPOSTE DI NUOVI TESSERATI
  • PROGRAMMAZIONE DI EVENTI FUTURI
  • VARIE ED EVENTUALI



Il Presidente
Claudio Landi
339 8138634

mercoledì 28 gennaio 2009

Le giornate della Memoria

l’assessore alla cultura Antonio Taglialatela in collaborazione con l'associazione "Iride", organizza la celebrazione della “Giornata della Memoria” e della “Giornata del Ricordo”.Gli incontri si terranno rispettivamente il 7 e il 14 febbraio alle ore 17:00 presso il Museo Civico “Biagio Greco” di Mondragone.Gli eventi sono così presentati contemporaneamente per dare soprattutto un segnale forte di superamento delle barriere ideologiche che, molte volte, hanno impedito e tuttora impediscono il dialogo.Si è voluti dunque andare oltre le ideologie e andare oltre anche le rituali frasi “per non dimenticare” , per fornire una analisi oggettiva e per stimolare il senso critico di chi si accinge a ricordare questi due tragici volti del novecento.Interverranno nei due eventi: l’Assessore Taglialatela che , il dott. Zannini in qualità di reduce dai campi di concentramento nazisti (esclusivamente il 7 febbraio) ; e per concludere con una analisi prettamente scientifica il Prof. Ianniello , docente di Storia e Filosofia del Liceo Classico “A.Nifo” di Sessa Aurunca. Durante gli incontri saranno svolte delle letture di alcune pagine delle opere di grandi pensatori del novecento (Brecht, Arendt, Spinelli, Uhlman) con l’accompagnamento musicale di Carmine Capasso.Sarà inoltre proiettato un filmato commemorativo ed allestita una mostra fotografica.

fonte: comunicato stampa