TESSERAMENTO 2010

TESSERAMENTO 2010

domenica 16 novembre 2008

la febbre tecnologica

MONDRAGONE. Si è svolto il 14 novembre l'incontro promosso dall'Associazione Iride sul tema del rapporto tra i giovani e la tecnologia avente come titolo "la febbre tecnologica".
Assenti nel pubblico le autorità cittadine e tra gli interlocutori l'assessore Taglialatela ha comunicato di non poter più partecipere per impegni politici. Grande soddisfazione da parte dei soci fondatori alla lettura della lettera inviata del capogruppo pdl-fi Giovanni Schiappa al presidente Claudio Landi congratulandosi per l'iniziativa e nella quale si elogiava il ruolo dell'associazionismo. Hanno preso la parola Fabrizio Lapiello, Microsoft Student Partner Lead, Claudio Landi, presidente dell'Associazione, ed Alberto Piazza, web manager del nuovo social network "Ciaddy.com" e Cristian Mezzo socio fondatore dell'associazione. Sono stati presentati alcuni progetti Microsoft per gli studenti ed inoltre è stato illustrato il "Domus Project" realizzato dallo stesso Fabrizio Lapiello, riguardante il monitoraggio virtuale dei consumi all' interno di una abitazione. Ampio spazio è stato riservato per la presentazione del social network di Alberto Piazza "Ciaddy" che sta riscuotendo grande successo tra i giovani che intendono pubblicare sul net le proprie foto, la propra musica, i propri sentimenti. Conclude la serata l'intervento del presidente Claudio Landi che lancia una "sfida" culturale al paese optando per un cambiamento che non sia strettamente anagrafico ma soprattutto di idee e di valori. Landi cita nel discorso anche il grande teorico della Democrazia Alexis de Toqueville che vedeva nell'associazionismo un rimedio nei confronti delle degenerazioni della democrazia. Si ricorda che i prossimi incontri che sono in cantiere riguardano i temi della rivoluzione culturale del '68 e della Globalizzazione. Si sta lavorando anche per progetti tecnologi Microsoft miranti alla partecipazione delle scuole e per un progetto di cineforum.

fonte: PUPIA

venerdì 31 ottobre 2008

Prossimo appuntamento


Confermato! il 14 Novembre alle ore 18:00, salvo imprevisti, nel museo civico "Biagio Greco" di Mondragone, ci sarà il primo incontro aperto alla cittadinanza dell'associazione.
Il tema dell'incontro sarà "I giovani e le tecnologie", seguirà la presentazione di alcune iniziative on-line di ragazzi mondragonesi.
Nell'attesa di stilare l'elenco degli oratori, vi auguriamo un buon fine settimana.
Restano comunque da confermare le altre date.

Vi aspettiamo!

sabato 4 ottobre 2008

chi ben inizia...

Si parte! l' Associazione "iRide" ha programmato quattro date per iniziare il cammino nella realtà socio-culturale giovanile mondragonese.
La prima data sarà il 14 Novembre 2008 la seconda il 21 Novembre per poi concludere con il 12 ed il 19 dicembre.
In questi giorni ci saranno conferenze e dibattiti su vari temi di grande interesse culturale e sociale.
I temi degli incontri devono essere ancora ben definiti e a presto , avendo anche accertato le disponibilità dei relatori , sarà pubblicato il programma integrale su questo blog.

Alla prossima

"iRide"

Gazzetta di Caserta su "iRide"



Articolo di Domenica 28 Settembre 2008 a cura di Giovanni Piglialarmi.

venerdì 26 settembre 2008

Pupia su "iRide"


sullo stesso sito sono giunti dei commenti di auguri da parte di Iride Onlus di Aversa e ringraziandoli ci teniamo a precisare che non si tratta della stessa associazione pur avendo in comune il nome. Grazie ancora e buon lavoro!

illitorale su "iRide"